

Questo progetto prevede la ristrutturazione totale di una casa indipendente e del rustico annesso ad essa. L’idea di partenza è stata la creazione di uno spazio moderno ed elegante, realizzando così una villa su due piani con ampi spazi adatti alle esigenze di una famiglia. Inoltre il rustico, che precedentemente era inutilizzato, è stato adibito a garage per le auto e ripostiglio grazie al rifacimento della struttura e del pavimento che, insieme all’intero cortile, è stato piastrellato con piastrelle da esterno color antracite, che donano il carattere moderno ed ordinato richiesto dai clienti.
I lavori nel dettaglio hanno previsto il mantenimento della struttura originale, le cui pareti sono state rivestite con il cappotto isolante, rendendo la casa efficiente dal punto di vista energetico. In tutta la abitazione è stato installato un impianto di riscaldamento a pavimento ed uno di raffreddamento canalizzato. Il tetto è stato smantellato e ricostruito isolandolo e rivestendolo con materiali appositi, con un ultimo strato di tegole isolanti; per quanto riguarda il rustico, esso è stato completamente riprogettato e ricondizionato, in quanto si trovava in uno stato precario e di scarsa sicurezza. Un’ulteriore modifica è stata l’aggiunta di un passaggio pedonale, rivestito con piastrelle beige, il cui colore richiama il nuovo cancello elettrico ed il portone d’ingresso.
Al piano terra è presente un ampio open space con zona living e cucina che si affacciano interamente sul cortile interno. La scala rivestita in marmo porta al primo piano, nel quale sono presenti un’ampia zona notte con tre stanze da letto e tre bagni, di cui uno adibito a lavanderia. Nella camera matrimoniale è presente un’armadiatura a muro e un bagno “en suite”. La grande vetrata che affaccia sul balcone dona luminosità alla camera, caratteristica principale di tutta la casa grazie all’affaccio a sud-est.
I lavori ad oggi sono ancora in corso, il termine di consegna è previsto per fine Settembre 2024.